L’antifurto, o l’impianto di allarme furto, è un sistema elettronico che ha la finalità di prevenire intrusioni di persone non autorizzate nella tua proprietà.
Le caratteristiche dei nostri impianti:
- Affidabilita’
Le apparecchiature che installiamo sono altamente performanti, certificate (riportano il marchio di Qualità IMQ) e specifiche per i sistemi di sicurezza. Al termine dei lavori verrà rilasciata la dichiarazione di conformità dell’impianto e la garanzia sui prodotti forniti. - Personalizzazione
Impianti studiati e progettati considerando le tue esigenze, la tipologia dei beni da proteggere, gli ambienti ed i fattori di contesto. Proporre kit allarme predefiniti per la casa non è nella nostra politica. Ogni cliente ha necessità differenti, per questo motivo ogni impianto ha una sua storia. - Gestione da remoto
Impianti semplici da utilizzare e facilmente gestibili anche quando sei lontano da casa. Con il tuo smartphone potrai controllare e verificare lo stato del sistema, attivandolo e disattivandolo in tempo reale. - Formazione
Al termine dell’attività installativa il nostro personale vi formerà relativamente all’utilizzo ed alle funzionalità del sistema di allarme
Perimetrale per giardini e aree esterne
Antifurto geosismico è un sistema di protezione interrato che rileva passi di una persona su superfici prive di massetto, come quelle costituite da prato, ghiaia, asfalto e masselli autobloccanti. Crea una fascia di rivelazione invisibile e non individuabile che, a seconda dei casi, può proteggere l’intero perimetro esterno di un sito oppure specifici varchi d’accesso, come passi pedonali e carrai. Il sistema impiega speciali sensori geosismici tra loro cablati per mezzo di un cavo dotato di armatura antiroditore: ciascuno di questi elementi è stato progettato per resistere alle sostanze chimiche e organiche presenti nel terreno, e non richiede alcun tipo di manutenzione. Grazie poi all’assenza di componenti elettronici attivi, i rivelatori sono del tutto esenti da guasti elettrici. I sensori operano a 60 cm sotto terra, una quota che li rende compatibili con le normali attività di giardinaggio e di manutenzione della superficie (ad esempio, sarchiatura e riasfaltatura). Tale caratteristica contribuisce, insieme alla particolare progettazione del sensore e ai sofisticati algoritmi di analisi delle schede di elaborazione, a rendere il sistema insensibile alle variazioni climatiche.
Antifurto geosismico per terreno è un sistema antintrusione perimetrale per la protezione delle aree pavimentate con base in cemento. Unico nel suo genere, il sistema impiega speciali sensori di pressione che rivelano i passi di una persona sull’area sensibile. Inglobati nel massetto in cemento, e compatibili con svariati tipi di pavimentazione, i rivelatori risultano completamente invisibili e virtualmente impossibili da manomettere senza generare segnalazioni di allarme.
L’ antifurto geosismico per terreno protegge con discrezione tutte le aree antistanti agli accessi di un’abitazione, segnalando l’intrusione prima ancora che il malintenzionato penetri all’interno dell’edificio protetto. Essendo completamente invisibile, questo tipo di protezione non interferisce in alcun modo con l’estetica e gli elementi architettonici del luogo in cui viene installata. Tale caratteristica è importante non solo in ambito residenziale, ma anche in musei, gallerie d’arte e siti archeologici o di valore storico.
L’ antifurto geosismico per terreno non è influenzato dagli agenti atmosferici e vanta un’elevata tolleranza ai disturbi ambientali in genere. I suoi sensori non richiedono alcun tipo di manutenzione periodica e possiedono una vita d’esercizio davvero molto lunga, evidenziata dalla garanzia di 20 anni.
Al fine di semplificare la procedura d’installazione, i sensori sono forniti in moduli precablati con dimensione da 1 a 4 metri quadrati, affiancabili tra loro per coprire superfici di qualsiasi metratura. Ciascun modulo di antifurto geosismico per terreno fornisce segnalazioni di allarme indipendenti, consentendo di individuare con estrema precisione l’area sottoposta a intrusione e di tarare ogni zona in modo indipendente dalle altre, variandone il livello di sicurezza in funzione del grado di rischio relativo a quell’area.
Il sistema di antifurto geosismico per terreno rende disponibili le segnalazioni di allarme per mezzo di relè, prelevabili direttamente dalla scheda di elaborazione, ma può anche utilizzare la rete di centralizzazione DEA NET e integrarsi, in questo modo, ad altri sistemi DEA o a dispositivi di terze parti.
Perimetrale esterno a barriere
Antifurto perimetrale a microonde è una barriera a microonde con analisi digitale del segnale dotata di microprocessore interno che analizza i segnali ricevuti attraverso algoritmi logica fuzzy. Questa delicata analisi permette di raggiungere eccellenti prestazioni nella rivelazione e per quanto riguarda la discriminazione dei falsi allarmi.
Grazie all’analisi digitale del segnale, la barriera è capace di comparare il segnale ricevuto con quelli prodotti dalle tipiche intrusioni umane (modelli comportamentali). Inoltre la barriera studia l’andamento del segnale passo dopo passo, eseguendo una completa analisi dell’ambiente, permettendo in tal modo di avere caratteristiche extra rispetto ai rivelatori che usano un’analisi tradizionale del segnale.
Antifurto perimetrale a microonde, il giusto apparato per proteggere siti ad alto rischio, quali centrali nucleari, prigioni, siti militari, industrie petrolchimiche, etc. Grazie al software WAVE TEST, l’ antifurto perimetrale a microonde può essere configurata e controllata anche da remoto.
Antifurto sismico per recinzione
L’antifurto sismico per recinzione è specificamente progettato per proteggere le recinzioni metalliche rigide, come i grigliati e i pannelli elettrosaldati più robusti.
Questa tipologia di impianto si avvale di sensori di torsione che percepiscono le flessioni e torsioni cui sono sottoposti i pali di sostegno della recinzione durante un tentativo di rottura, sfondamento o arrampicamento della struttura.
I sensori sono compatibili con una grande varietà di recinzioni perimetrali rigide, sia di tipo industriale che artigianale, e in certi casi è anche possibile installarli all’interno dei pali delle recinzioni, così da celarli completamente alla vista.
I vantaggi degli impianti di antifurto sismico per recinzione sono:
- Rivelazione arrampicamento
I sistemi riconoscono e segnalano non solo i tentativi di rottura e sfondamento della recinzione, ma anche le azioni di arrampicamento della recinzione, incluse quelle che non producono vibrazioni o rumori.
- Immunità dai disturbi ambientali
I sistemi possiedono un’elevata tolleranza ai fattori di disturbo climatici, come quelli generati da pioggia, neve e temperature estreme, e alle altre fonti di disturbo ambientali provenienti da strade, autostrade e ferrovie.
- Compatibilità con la vegetazione
I rilevatori sono compatibili con la vegetazione e si possono installare persino su reti completamente avvolte da piante rampicanti sempreverdi.
- Protezione attiva 24 ore su 24
Operando sul perimetro più esterno, l’antifurto permette di tenere la protezione attiva 24 ore su 24, lasciando alle persone che si trovano all’interno dell’area protetta piena libertà di movimento.
- Massima flessibilità di posa
Le linee di rivelazione si adattano facilmente alla conformazione del terreno e all’andamento del perimetro, rendendo possibile seguire curve e dislivelli, aggirando ostacoli e superando eventuali discontinuità della recinzione.